Kaori Masamune, Abitazione

« Older   Newer »
  Share  
màyuri;
view post Posted on 11/8/2009, 14:18




L'appartamento di Kaori Masamune



Kaori vive in un piccolo appartamento sopra il locale nel cuale lavora, affitatole dalla vedova settantenne, che per lei è come una nonna, la signora Kasumi, proprietaria del tutto. Kaori, vive nel locale tutta sola e si paga da sola le bollette e tutto ciò che le serve per vivere a parte per la cena alla quale pensa la signora Kasumi.


Come detto precedentemente Kaori vive in un piccolo appartamento di 4 camere :

» Cucina.
» Sala.
» Capera da letto.
» Bagno.

L'appartamento è povvisto anche di un piccolo ingresso e di una piccola terrazza.

Sul retro del locale della signora Kasumi, si trova una piccola porta verde di metallo. Varcata quella soglia, ci si trova davanti un piccolo stuoino con sopra disegnati un cane e un gattino e la parola "Welcome". A lato un porta ombrelli in fili di rame, fatto a cono rovesciato. Davanti allo stuoino, vi è una scala grigia non troppo lunga, in pietra. Che finisce davanti a una porta in legno di quercia brunato. Il pomello della porta è dorato e sotto esso una toppa dello stesso colore, tutta rovinata. Quella è la porta d'entrata dell'appartamento.
Dentro al piccolo locale, ci si trova davanti ad uno spazio inscavato, che come in tutte le case giapponesi, serve a lasciare le scarpe, in fila sulla destra di questo spazio una fila di pantofole colorate.
Quando le scarpe sono state riposte, si può procedere, ora superato il gradino ci si trova nel piccolo ingresso, che funge anche da corridoietto di collegamento tra la cucina e la piccola sala. Il pavimentro è ricoperto con il parquet, i muri sono di un colore giallo ocra, sul muro sinistro dell'ingresso, vi è una cornice da muro che ha come fantasia delle scimmiette, essa contiene la foto di famiglia di Kaori, a lato di essa un'altra foto un pò più piccola sempre in una graziosa cornice, questa volta con le coccinelle, che contiene una foto di aori e della signora Kasumi. Sulla destra vi è una porta, dagli stipiti bianchi che conduce alla piccola cucina. L'ampiente non troppo grande ha muri sempre di colore giallo ocra, al centro della stanzetta, vi è un tavolo in legno con quattro sedie e sul piano di esso vi è una tovaglia viola scuro. I mobili, anche se pochi, sono tutti in perfetto stato, sono tutti bianchi tranne il frigorifero che è azzurro, su esso vi sono un sacco di postit e di calamite di ogni forma, tutta la mobilia si trova posizionata sul muro destro della stanza in quanto il sinistro è presente solo per metà (orizzontalmente), collegando così visivamente la cucina con la piccola sala. Usciti dalla cucina ci si ritrova nuovamente nel piccolo ingresso/corridoio, che ponendoci con le spalle alla porta d'entrata, ci fa arrivare al salottino, esso è anche molto semplice, il pavimento è sempre ricoperto da parque al centro un piccolo tavolo basso provvisto di caldaietta (sotto il tavolo) e piumone giallo con bordi bianchi, sotto il cuale raggomitolarsi in inverno.avanti alla tavola, vi è un piccolo televisore posizionato su un mobile di legno e su un piccolo centrino verde, il mobiletto è a due ante, dentro le quali Kaori conserva tutti i suoi cartoni animati.
 
Top
0 replies since 11/8/2009, 14:18   87 views
  Share